Agevolazioni

Agevolazioni fiscali

SCEGLI I NOSTRI SERRAMENTI…
ALLA PARTE BUROCRATICA CI PENSIAMO NOI!

Se sostituisci i serramenti puoi usufruire di una sicura occasione di risparmio in tutti i sensi, sia in termini di comfort abitativo che economici usufruendo delle agevolazioni fiscali con recupero al 50% per interventi di risparmio energetico (ECOBONUS) e ristrutturazione (BONUS CASA).

L’agevolazione al 50%, confermata per il 2024, consiste in una detrazione dall’Irpef, Imposta sul reddito delle persone fisiche o dall’Ires, Imposta sul reddito delle società.

È necessaria la comunicazione ad Enea.

In che cosa consiste la pratica “ENEA”?

La pratica ENEA è una comunicazione che deve essere inoltrata all’ENEA (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie di energia sviluppo ed economia sostenibile).

Per quanto riguarda l’espletamento della pratica ci pensa il nostro tecnico, ti offriamo un servizio a 360 gradi, dalla guida alla scelta del prodotto migliore fino alla stesura della parte burocratica, ai nostri clienti viene consegnato a fine lavori un fascicolo contenente:

  1. allegato enea con codice identificativo
  2. mail di conferma di enea, legata al codice identificativo della vostra pratica
  3. calcolo trasmittanza vecchio serramento o porta blindata
  4. certificati di conformità e di trasmittanza dei nuovi prodotti installati

Gli incentivi per l’ecobonus e tetti di spesa massima detraibili?

Detrazione 50% per Acquisto e installazione di finestre e infissi Importo massimo di detrazione 60mila €
Per Installazione di schermature solari (allegato M del decreto legislativo n. 311/2006) Importo massimo di detrazione 60mila €